Skip to main content

Me, Myself and I

Hello people ! How is going so far ? I hope fine and I hope that you have read the previous post, if not, go now to read how beautiful is Madagascar.

Anyway, I'd like to write a bit about myself because I think that is important to know who is the person that is writing this blog, just the important things like if I'am girl or a guy or where I am from or why I have this passion for travel and so on.
This post will be about ME.


Ciao ragazzi ! Come state ? Spero bene e spero anche che abbiate letto il post precedente, se non l'avete letto andate subito a leggere come e  quanto è bello il Madagascar.

Comunque, vorrei scrivere qualcosa su di me perché penso sia importante conoscere almeno un pò della persona che scrive questo blog, solo le cose importanti per esempio: se sono una ragazza o un ragazzo, da dove vengo e perché ho questa passione per viaggiare etc.
Quindi questo post sarà su di ME.


Amalfi, Italy, 1999 

My name in Flora, yes like the bacteria in your gut or the group of plants and flowers in the world, my surname is Mazzavillani that is a really famous surname in the city where I am from. I am 24 years old from Ravenna, north-east of Italy near the Adriatico Sea. But lots of people think that I'm from east Europe when I meet them for the first time but I don't know why.



Mi chiamo Flora, come i batteri intestinali o come il gruppo di piante e fiori che sono presenti nel mondo, il mio cognome è Mazzavillani molto famoso nella città da dove provengo. Ho 24 anni e sono nata a Ravenna, a nord-est dell'Italia vicino al mare Adriatico. Ma molte persone a prima vista credono che provenga dal est Europa, non so il perché.


Morocco, 2002 

Now I live in Sydney, I'm about to start a university bachelor in IT, and I'm so excited. In one of my next post I will tell you about my 3 years and 5 months already spent in Sydney and why I decided to live for now my life in Australia.




Adesso vivo a Sydney, e sto per iniziare l'università d'informatica di cui ne sono davvero entusiasta. In uno dei miei prossimino post scriverò a riguardo i miei 3 anni e 5 mesi già vissuti a Sydney e del perché ho deciso di vivere in questo paese, per ora.

Amsterdam, Netherlands, 2003

I'm a nice girl, always with a smile in the face even when it's not a good day, but if sometimes is raining doesn't mean that is gonna rain forever, no? Easy to say, but hard to apply sometimes, I know. I try to help people when I can, but I know how to stay in a side when needed. In short, I am a good friend



Sono una ragazza solare, sempre con il sorriso anche quando una giornata non è delle migliori, se un giorno piove non vuol dire che pioverà per sempre, no ? Si, lo so, facile da dire ma difficile da fare a volte. Provo sempre ad aiutare le persone quando posso, ma so anche mettermi in disparte se necessario. Insomma posso definirmi una buona amica.

Paris, Franch, 2001

I don't like movies, I'm the kind of girl that at the cinema fall asleep after 10 minutes from the beginning of the movie, I'm not joking. But I love series, especially the Netflix one, because I can stop it every time that I want and see again 100 times.
In this last 8 months I started to reading again after ages and I found that read is really relaxing, I have read books about meditation, time organization and other stuff but I really don't like romantic kind of books.


Non mi piacciono i film, sono il tipo di ragazza che si addormenta dopo 10 minuti dall'inizio del film. Ma amo le serie tv, specialmente quelle su Netflix, che posso fermare quando voglio e ricominciare a vedere in ogni momento.
In questi ultimi mesi ho ricominciato a leggere e mi ero dimenticata quando fosse rilassante, ho letto libri riguardanti la meditazione, organizzazione del tempo e altri tipi di libri ma non mi piacciono per niente i libri romantici.

Bali, Indonesia, 2005

Thanks to mi parents I'm discovering step by step the world. They gave me this desire to travel, and discover the cultures that are in this planet. I have this clear memorie about the first "big" (for me, I was 6yo) travel in Marocco, it was the tour of the 7 imperial cities, I remember as It was yesterday that for me was a difficult travel because everyday my mum waked me up at 6 am, and for a little girl of 6yo it's a kind of drama, but now I understand better lots of things, and I really thanks them for what they have taught me.

Grazie ai miei genitori sto scoprendo pian piano il mondo. Loro mi hanno trasmesso il desiderio di viaggiare e scoprire tutte le diverse culture che sono presenti in questo pianeta. Ho questa memoria del primo grande viaggio che ho fatto (per me grande perché avevo 6 anni), era il viaggio delle 7 città imperiali del Marocco, è stato un viaggio difficile per me perché ogni mattina alle 6 mia mamma mi doveva svegliare e per me ogni mattina era una tragedia visto che ero piccina, ma adesso riesco a capire molte cose e li ringrazino tantissimo per quello che mi hanno insegnato e che mi insegneranno ancora, perché non si smette mai d'imparare.


Cairo, Egypt, 2006

I did the technical-commercial institute with an IT diploma. I was good at school, but no so good, I always did the minimum needed to pass the year, that's the true. But I'm learning that in the real life to have success it's really important to put 100% of effort otherwise is only time trowed in the bin. Things that you learn with the time and especially doing mistakes. That's how works life.


Ho frequentato l'istituto tecnico commerciale con indirizzo in informatica. Ero bravina a scuola, ma non bravissima, ho sempre fatto il minimo indispensabile per superare l'anno, pura verità. Ma sto imparando che nella vita reale per avere successo è davvero importante dare sempre il 100% se no è solo tempo sprecato. Cose che si imparano con il tempo e facendo tanti errori. Ahimè, è così che funziona la vita.



Washington D.C, United States, 2009

So guys, there I'm, if you would like to do me a gift buy me a plane ticket and I will be the happiest person in the world, easy no ?

Don't be afraid to spend money in travels, is the best way to spent it ! You are gonna be richer inside, in the heart and in the mind, trust me. Discover new places, people and cultures has something of magic, like a drug, once that you did the first travel you will want to travel more and more. 



Quindi ragazzi, eccomi, se volete farmi un regalo, compratemi un biglietto aereo e sarò la persona più felice sul pianeta, facile no ?

Non siate timorosi di spendere soldi in viaggi, è il mondo migliore per spenderli ! Dopo un viaggio sarai più ricco dentro, nel cuore e nella mente, qualsiasi meta essa sia, credimi. Scoprire nuovi posti, persone e culture ha qualcosa di magico, come una droga, una volta che hai fatto il primo viaggio avrai sempre la voglia di organizzarne un altro e così via. 


Kuala Lumpur, Malaysia, 2005


All the photos are made by me, with an iPhone 6s, in this case from old paper photo. 

Tutte le foto sono state scattate da me, con un iPhone 6s, in questo caso le foto originali sono state fatto da mio padre e stampate da un fotografo. 


If you have any questions, suggestion or idea leave me a comment :) 

Se hai una qualsiasi domanda, suggerimento o idea scrivi un commento :) 


Thank you so much. 

Grazie mille. 


Flora's Sunsets 

Comments

Popular posts from this blog

Madagascar 2019

Hello people, I'm excited and anxious at the same time because this is one of my little/big dream that slowly slowly is coming true, I know that you can think that a blog isn't nothing of big and interesting but for me it is. Anyway lets start talking about my last travel, I know, usually you start write about the first travel but I'd like to be different, because I'M DIFFERENT so lets gooo! Ciao a tutti, sono eccitata e ansiosa allo stesso tempo perché questo è uno dei miei piccoli/grandi sogni che pian piano sta prendendo forma, lo so che non tutti credono che scrivere un blog sia una cosa importante o interessante ma per me lo è. Quindi iniziamo a parlare del mio ultimo viaggio, di solito si inizia a parlare del primo viaggio, ma visto che io sono DIFFERENTE voglio iniziare a scrivere a partire dal mio ultimo e allora iniziamo! Nosy Be, Madagascar, Resort Amarina  We (me and my parents, I know, I'm 24 yo and I should travel alone or with fri