Skip to main content

Madagascar 2019

Hello people, I'm excited and anxious at the same time because this is one of my little/big dream that slowly slowly is coming true, I know that you can think that a blog isn't nothing of big and interesting but for me it is. Anyway lets start talking about my last travel, I know, usually you start write about the first travel but I'd like to be different, because I'M DIFFERENT so lets gooo!




Ciao a tutti, sono eccitata e ansiosa allo stesso tempo perché questo è uno dei miei piccoli/grandi sogni che pian piano sta prendendo forma, lo so che non tutti credono che scrivere un blog sia una cosa importante o interessante ma per me lo è. Quindi iniziamo a parlare del mio ultimo viaggio, di solito si inizia a parlare del primo viaggio, ma visto che io sono DIFFERENTE voglio iniziare a scrivere a partire dal mio ultimo e allora iniziamo!

Nosy Be, Madagascar, Resort Amarina 



We (me and my parents, I know, I'm 24 yo and I should travel alone or with friends but I LOVE TRAVEL and for me doesn't metter who is going to travel with me so every kind of human being is fine :)) took the airplane in Milan and after 9 hours we arrived in Nosy Be, the biggest island of Madagascar. We spent the first day relaxing and enjoying the rest of the day. 
Abbiamo ( io e i miei genitori, lo so, ho 24 anni dovrei viaggiare sola oppure con amici ma IO  AMO VIAGGIARE quindi quando mi capita l'occasione di poterlo fare non mi interessa molto la compagnia, ogni tipo di essere umano è ben accettato :)) preso l'aereo a Milano e dopo 9 ore circa siamo arrivati a Nosy Be, l'isola più grande del Madagascar. Abbiamo trascorso il resto della giornata nel resort rilassandoci.


The second day started with the alarm at 6 am and the transfer first by bus and then by boat to Ankify Harbour, a small town in the northwest of Madagascar. At the harbour we met the guide and got into our Jeep. After 3 hours of traveling with car we arrive at the plantation and Cocoa factory. Where the guide explain us all about Cocoa beans.


Il secondo giorno è iniziato con la sveglia alle 6 di mattina e con il trasferimento in autobus e poi in barca fino al porto di Ankify, una piccola città nel nord est del Madagascar. Al porto  abbiamo incontrato la guida e siamo saliti sulla Jeep. Dopo 3 ore di viaggio siamo arrivati alla piantagione e fabbrica dei semi di Cacao. 
Milton Plantation, Antsiranana, Madagascar 


After 2 hours of travel we stopped and had lunch. We relax a bit and then took again the car and travel for 4/5 hours more (on this trip there have been many hours of travel by car, sorry if i'll be very repetitive) until the beautiful and stunning Tsingy Rouge and the canyon. We saw the amazing sunset and spent 2 more hours in the car until we reach our lodge for the night.


Tsingy Rouge, Antsiranana, Madagascar 




Dopo altre 2 ore di viaggio ci siamo fermati per pranzo. Ci siamo rilassati un pò e ripreso la macchina e viaggiato per altre 4/5 ore (in questo viaggio ci saranno molte ore di macchina, scusate se sarò ripetitiva) finché siamo arrivate alle bellissime e mozzafiato Tsingy Rossi e il canyon. Abbiamo visto il pazzesco tramonto dopo di che siamo saliti in macchina e dopo due ore siamo arrivati nel hotel dove abbiamo trascorso la notte.


Canyon, Antsiranana, Madagascar 

The day after the Tsingy Rouge, in the morning we went to visit the Amber Mountain National Park, where we saw the smallest chameleon in the world and other kinds of chameleons and lemurs (in the movie named Madagascar the king is the lemur Re Julien, if you ever seen it).



Smallest chameleon in the world

Il giorno dopo aver visto gli Tsingy Rouge, la mattina ci siamo recati a vedere il Parco Nazionale della Montagne d'Ambra, dove abbiamo visto il camaleonte più piccolo del mondo, altre specie di camaleonte e dei lemuri (nel film Madagascar il lemure è il Re Julian, per farvi capire meglio che animale è se non ne avete mai sentito parlare)

Amber Mountain National Park, Joffreville, Madagascar 



We walked for 2 hours inside the park, had lunch in the hotel were we stayed the night before and then we went to Diego Suarez, a beautiful town in the northern of Madagascar where we have visit 3 different beaches.



The fourth day we reached the second national park, it is situated in the Ankarana reserve. We saw lots of lemurs and a totally different landscape than the Tsingy Rouge.





Abbiamo camminato per 2 ore dentro il parco, e abbiamo pranzato nell'hotel dove abbiamo passato la notte, dopo ci siamo recati verso Diego Suarez, una bellissima città nel nord del Madagascar dove abbiamo visitato 3 delle spiagge più belle.



Il quarto giorno siamo andati al secondo parco nazionale, situato nell'area della riserva di Ankarana. Abbiamo visto tanti lemuri e un paesaggio totalmente diverso rispetto agli Tsingy Rouge.

Tsingy Grey, Ankarana Reserve, Madagascar 

We had picnic in the park with lemurs. They are very suspicious animals, but I managed to feed a piece of papaya to one of them, he enjoyed it a lot, even if it is absolutely forbidden, DON'T DO IT!



Lemurs, Tsingy Grey 


Abbiamo fatto un picnic nel parco con i lemuri.  Sono animali molto diffidenti, ma comunque sono riuscita a dare un pezzo di papaya a uno di loro e sono certa che gli è piaciuto molto, è assolutamente vietato dargli da mangiare quindi NON FATELO !


Lemur, Tsingy Grey


After this lunch with special friends we spend 4 hours to reach the amazing Hotel (Black Lemur Camp) in the middle of nothing.
I never saw this much of stars as I saw in this place, I saw many places, trust me guys, I have been in the middle of the Sahara Desert but I didn't saw lots of stars like I have see in Madagascar.




Dopo il pranzo con gli amichetti speciali siamo stati 4 ore in macchina fino ad arrivare nel Hotel (Black Lemur Camp) nel bel mezzo del nulla.
Non ho mai visto così tante stelle e ragazzi ho visitato tanti altri posti, sono stata nel deserto del Sahara per una notte e credetemi che le stelle in Madagascar erano molte e molto più visibili.
What you can see from my balcony at Black Lemur Camp, Antsiranana, Madagascar



We spent all the fifth day traveling in the car and then boat to be back in the island of Nosy Be. We did few pit stops, one to buy mangos (was so yummy), one for cashews and the last pit stop to buy spice. 
Il quinto giorno è stato un giorno di trasferta per tornare all'isola di Nosy Be. Ci siamo fermati svariate volte nel tragitto, la prima volta per comprare dei mango (era davvero buonissimo), un'altra volta per comprare gli anacardi e l'ultima volta per comprare spezie.




Mango stall, in the middle of nowhere, Madagascar


We enjoyed the last two days in the resort, sunbathing, swimming, eating and drinking... we needed some relax because the 4 days of tour were really full of things to see and lots kms with a really bad roads.



I really loved this trip. I love learning and explore new countries, new cultures and the African culture has opened my eyes to how lucky I am to live the life I am living. They have nothing but I have never seen one of them without a smile and this fills my heart. I hope soon to be able to make another trip to this wonderful country.


Bye Bye Madagascar.



Negli ultimi due giorni di vacanza siamo rimasti nel resort a prendere il sole, nuotare, mangiare e bere... avevamo bisogno di un pò di relax perché i 4 giorni di tour sono stati pieni di cose da vedere e di tanti chilometri su strada molto dissestate.

Ho davvero amato questo viaggio. Amo imparare ed esplorare nuovi paesi e nuove culture, la cultura africana mi ha aperto gli occhi, ho capito quanto sia fortunata a vivere la vita che sto vivendo. Loro non hanno niente e comunque non ho mai visto nessuno di loro senza il sorriso stampato in faccia e questo mi riempie davvero il cuore. Spero presto di poter fare un'altro viaggio in questo magnifico paese. 

Bye Bye Madagascar. 



Nosy Be, Madagascar


All the photos are made by me with a iPhone 6s (that's why are not so good). 
Tutte le foto sono state fatte da me con un iPhone 6s (ecco perché non sono di buona qualità) 

If you want to see more photo or ask me anything you can add me on Instagram or Facebook or just email me at mazzavillanif@hmail.com. 
Se vuoi vedere altre foto o chiedermi qualsiasi cosa mi puoi aggiungere su Instagram o Facebook oppure scrivermi una mail a mazzavillanif@gmail.com.


Flora's Sunsets 

Comments

Popular posts from this blog

Me, Myself and I

Hello people ! How is going so far ? I hope fine and I hope that you have read the previous post, if not, go now to read how beautiful is Madagascar. Anyway, I'd like to write a bit about myself because I think that is important to know who is the person that is writing this blog, just the important things like if I'am girl or a guy or where I am from or why I have this passion for travel and so on. This post will be about ME. Ciao ragazzi ! Come state ? Spero bene e spero anche che abbiate letto il post precedente, se non l'avete letto andate subito a leggere come e  quanto è bello il Madagascar. Comunque, vorrei scrivere qualcosa su di me perché penso sia importante conoscere almeno un pò della persona che scrive questo blog, solo le cose importanti per esempio: se sono una ragazza o un ragazzo, da dove vengo e perché ho questa passione per viaggiare etc. Quindi questo post sarà su di ME. Amalfi, Italy, 1999  My name in Flora, yes like the bacteria